La nostra Mission

I NOSTRI ELEMENTI DIFFERENZIANTI:

Il protocollo tecnico SOLO Lei nasce dall’esigenza di inserire all’interno di un ambiente esclusivo, interamente dedicato alle donne, una metodica di allenamento che tenga conto di tutte le esigenze, ma soprattutto le differenze, che presenta il corpo femminile rispetto a quello maschile. 
La scelta dei metodi di allenamento viene fatta partendo da aspetti Fisio-Psicopedagogici oltre che Biomeccanici e articolari propri dell’organismo femminile. 
Sia le attrezzature che gli esercizi scelti derivano da uno studio specifico che NON PUO’ e NON DEVE essere paragonabile ad un allenamento generico che può essere svolto da entrambi i sessi. 
Abbiamo così creato 3 aree+1 che si integrano perfettamente alle principali esigenze della donna con la giusta dose di Divertimento e Aggregazione. 

 

Grazie alla professionalità ed esperienza di uno staff tecnico qualificato abbiamo ideato 4 percorsi specifici che ti aiuteranno a raggiungere in tempi rapidi i tuoi obiettivi di formIl ma fisica:

IL NOSTRO METODO

Tutto viene mantenuto sotto controllo da Sistemi di Valutazione e Test (iniziali e periodici).
I test ci forniranno le indicazioni necessarie per consigliare al meglio le nostre allieve e stabilire insieme a loro il percorso più adatto al raggiungimento dei risultati voluti.
 
Il metodo si basa su 3 presupposti fondamentali:
 
1- DEFINIZIONE degli OBIETTIVI e dei RISULTATI
2- CONDIVISIONE del PROTOCOLLO di ALLENAMENTO
3- VERIFICA e SUPPORTO COSTANTE
 

Tutto questo ci porterà ad ottenere donne FELICI, SODDISFATTE e COSTANTI, pronte a diffondere il nostro BRAND invogliando altre donne a provare ed iniziare i nostri PERCORSI.

Questi, prevedono l’utilizzo di macchinari che permettono l’esecuzione di esercizi in stazione eretta, studiati appositamente per un pubblico femminile e coadiuvati da esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi.
La peculiarità di queste attrezzature è rappresentata da un percorso altamente tonificante in stazione eretta con un più alto costo energetico che, oltre a far ottenere ottimi risultati estetici, favorisce la riduzione dei ristagni circolatori caratteristici degli arti inferiori della donna.
Il metodo principale utilizzato fin da subito è l’allenamento a circuito. Tutti i programmi di allenamento vengono creati, testati e poi trasmessi dal Comitato Tecnico Scientifico a cadenza definita e costante, in modo tale che nulla venga fatto o proposto casualmente, ma con un metodo preciso.
Cosa aspetti? Inizia anche tu il tuo PERCORSO… Ti guideremo al raggiungimento dei tuoi OBIETTIVI…

LA NOSTRA MISSION IN 3 PUNTI FONDAMENTALI:

1 – Confronto – Comprensione – Cooperazione 


Le 3 C che esprimono lo spirito di SOLO Lei.
Perché ancora oggi, nel 2022, le donne devono sentirsi a disagio temendo il giudizio altrui o temendo osservazioni e commenti non richiesti? Questo è uno dei motivi per i quali alcune donne si sentono ancora insicure nell’affrontare un percorso nei centri fitness.
Magari anche tu ti sei detta: “Vado a correre da sola, così nessuno mi guarda e mi giudica”, oppure: “Seguo i video online per fare qualche esercizio a casa, almeno sono tranquilla così nessuno può notare i miei difetti”, o ancora: “Non ce la faccio, non credo di riuscire mai a ottenere dei risultati”.
Noi ora diciamo STOP a questi pensieri infruttuosi e controproducenti. Sono comprensibili perché la società attuale ci spinge a paragoni, a ideali di donne perfette (di cui in realtà spesso le foto sono ritoccate). Il nostro obiettivo non è quello di farti fuggire dai problemi chiudendoti in un mondo fatato e irrealistico in cui i problemi non esistono.

Il nostro obiettivo è quello di affrontare te stessa, con le tue paure e insicurezze e accoglierti in un mondo a tua misura. Al SOLO Lei la donna è al centro, con altre donne con cui potersi confrontare, altre a cui chiedere un aiuto concreto e che potranno capire le esigenze specifiche e personali di ognuna.
Tutto questo servirà per affrontare il mondo in cui viviamo con più certezza, più autostima e un benessere fisico e mentale al quale tutti auspichiamo.
SOLO Lei offre alla donna la libertà di poter intraprendere un percorso per sé stessa in una zona di comfort completo in cui nessuno possa interferire. Ti vedi troppo magra e vuoi mettere su peso? Vuoi perdere peso? Vuoi sentirti più attiva e con un fisico più forte? Vuoi scaricare la tensione quotidiana?
Al SOLO Lei si creerà una rete di comprensione e solidarietà tra donne, senza competizione, con la condivisione di obiettivi medesimi, ma personalizzati per ogni esigenza.

2 – Non sei sola 

Una canzone recitava: “Siamo donne, oltre alle gambe c’è di più“. Questo per noi è il punto di partenza per dirti che non sei un numero, che sappiamo che c’è di più.
Ognuna di noi è unica, anche con i suoi problemi. La donna è così speciale quanto complessa. Ha la forza interiore e fisica per superare momenti e periodi della vita che a volte sembrano insormontabili, e può aver bisogno di una pausa per prendersi cura di sé stessa anche dal punto di vista salutare.
Il corpo della donna può essere soggetto a disturbi e patologie che non permettono di avere una vita serena, talvolta sono addirittura invalidanti. È bene sempre rivolgersi alla medicina per affrontare tali problemi, ma è bene anche non trascurare neanche altre vie per stare meglio.
L’attività fisica, si sa, apporta benefici per la salute. Ma quando parliamo di attività fisica subito pensiamo alla palestra standard, che però alcune patologie non consentono di praticare, soprattutto in fasi di stress fisico più acuto.

Pensiamo a patologie tipicamente femminili, come l’endometriosi, la vulvodinia, la fibromialgia, la contrattura del pavimento pelvico (solo per citarne alcune) e sappiamo che una donna con tali problematiche non possa sempre essere nel pieno delle sue forze fisiche per poter affrontare un allenamento standard.
SOLO Lei, sempre nel rispetto delle indicazioni mediche, vuole aiutare anche quelle donne che hanno esigenze di un certo tipo, soprattutto in momenti particolari della loro vita e della loro patologia, in cui il corpo richiede relax e non ulteriore stress fisico. Ecco perché oltre alle gambe c’è di più, c’è la forza di essere uniche e un mondo personale che va compreso e sostenuto.

3 – Attenzione all’ambiente

Oltre al nostro benessere e Per il nostro benessere, dobbiamo prenderci cura anche della casa che ci ospita: la Terra
Immaginiamo di stare chiuse in una stanza per mezza giornata, con noi un’automobile accesa dentro per tutto il tempo. L’aria diventerebbe irrespirabile, ne risentirebbe il nostro respiro, la nostra pelle, il nostro olfatto, il nostro umore. Ecco, questo è quello che accade tutti i giorni al nostro pianeta: gli stiamo togliendo il respiro.
Per dare invece un sospiro di sollievo possiamo fare la nostra piccola parte, che aggiunta ad altre piccole parti diventa un grosso sostegno. 
SOLO Lei vuole aprire questa finestra di respiro utilizzando nel suo centro macchinari a impatto ambientale zero, che non sono alimentati da corrente elettrica ma sono meccanici ed abbinati ad attività a corpo libero.
Oltre a questo, la pulizia dei nostri locali sarà effettuata utilizzando prodotti ecologici, ugualmente efficaci, ma che aiutano l’ambiente, per poterti accogliere nel migliore dei modi.
Facendo parte di SOLO Lei potrai ottenere i tuoi obiettivi e al contempo anche tu sarai la mano che aprirà questa finestra. L’ambiente ti ringrazierà rendendoti il benessere che meriti 
sololei-immagine-footer